La natura, l’uomo e il suo ingegno: che spettacolo!

In viaggio verso Ushuaia mi sono seduto purtroppo dal lato sbagliato dell’aereo, ma ho chiesto ad una coppia di brasiliani di farmi fare qualche foto e di fare per me loro un piccolo video con il mio iphone (questo dimostra che per fare una bella foto ci vuole anche una buona dose di fortuna).
Il risultato lo vedrete tra poco… ma guardare i colori che la natura riesce a produrre e goderseli con l’ingegno dell’uomo su un aereo che ti porta in alto nei cieli, questo non ha prezzo.
Quello che ho visto per tutto il tempo è stato il sole, che man mano che si nascondeva dietro la terra, cambiava colore: prima un giallo intenso per poi finire sempre più tendente al rosso… è uno spettacolo che ti fa fare pace con il mondo e con te stesso. Guardarlo lentamente sprofondare con colori mai visti prima mi ha davvero reso felice come un bambino che assaggia per la prima volta il gelato in piena estate mentre fuori fanno 40°.
Spero davvero di riuscire a fare una foto del genere anche dalla terra ferma nei prossimi giorni e spero anche (finalmente) di iniziare a fare quello per cui sono venuto, mostrare a tutti che il mondo è bellissimo visto da un obiettivo e da una macchina fotografica (qualunque essa sia).
Un saluto a tutti voi per questa sera e se foste in giro anche voi per la vostra città, o per una nazione o per un nuovo continente, fate buon viaggio e godetene delle sue meraviglie perché diciamolo ad alta voce: il mondo è bello perché è vario… ma la vera bellezza è quello che poi rimarrà dentro di noi di quello che abbiamo fatto, sia nella nostra mente che ne nostri cuori.
Buona notte da Viaggio intorno al Mondo.

image

Lascia un commento