L’Argentina, il latte ed i suoi derivati

queso
No non è il gruppo musicale italiano che sta facendo un tour in Argentina, ma è uno stile di vita che qui hanno… non esiste cosa senza latte, formaggi, burro e quant’altro.
In ogni cosa che leggo ci sta polvere di latte, formaggio, derivato del formaggio, burro e chi più ne ha più ne metta.
Secondo me prima o poi faranno la Coca Cola al formaggio qui (se la Coca Cola Trade company mi sta leggende pretendo i diritti per questa idea 😀 ).
Mi rendo conto che con la mia fortissima intolleranza al latte se non faccio molta attenzione a quello che chiedo o quello che mangio mi ritrovo a finire la mia esperienza dentro 4 mura seduto senza mai potermi alzare (a buon intenditor poche parole).
Ma mi rendo conto che per loro è proprio uno stile di vita, cioè secondo me dovrebbero fare come nella pubblicità della Breil:
“Toglietemi tutto ma non il formaggio”.
Ed è per questo che non potrebbero farne a meno secondo me, quando chiedo una cosa senza formaggio o senza burro o senza latte mi guardano come a dire “poverino quanto mi spiace per lui” e la cosa mi infastidisce e devo stare a fare la faccia come a dire “si è vero spiace anche a me” (n.d.r. che poi in fondo è vero visto che sono cresciuto a formaggio e yogurt).
Per esempio guardate il cestino qui nella foto in basso
thumb_IMG_1645_1024
1) dolce al latte e cioccolato
2) patatine formaggio
3) ed un altra cosa alla polvere di latte che non ho capito cosa sia

Insomma se avete allergie al latte l’Argentina non è un paese che vi renderà la vita facile 😀

P.s. ho scoperto proprio oggi che esiste il latte di soia anche qui… ma che a trovarlo non sia proprio facile purtroppo… ma non mi arrendo… lo troverò 🙂

Lascia un commento