L’inconveniente è sempre dietro l’angolo

Bene dove eravamo rimasti?
Ah si… il mega viaggio di 24 ore da Puerto Madryn a Mendoza via bus. Tutto procede secondo i piani… tutto tranquillo… tutto bene (a parte come al solito che il cibo che danno è solo formaggio, dolce al latte e sempre cose a base di latte), e ti pareva… come dissi in un altro articolo: “sfiga intorno al mondo”!
Siamo rimasti fermi 2 ore e 40 minuti a Neuquen, ridente famosissima cittadina (e chi la conosceva prima di oggi -.-) dell’Argentina che ha un terminal ENORME
image1
Il motivo di questa prolungata fermata? Una coincidenza che ha un passeggero che deve prendere questo nostro stesso bus non arriva perché ha avuto un guasto. Ok capisco poveretto quello lì che deve prendere il bus ed è fermo lì. Ma io che mi devo fare 24 ore e così diventeranno quasi 27 non conta? Scusate l’egoismo… inoltre hanno detto che massimo alle 19:10 si sarebbe partiti lo stesso…poi adesso partiamo….dopo 1 ora si stiamo partendo… ed alla fine… lo stiamo andando a prendere noi dal meccanico. Adesso non per fare il pignolo brontolone di Biancaneve ed i sette nani.. capisco che qui gli orari sono un utopia… ma mi sembra esagerato adesso.
In tutto questo nota positiva… sono riuscito a scendere e comprare un bel sandwich senza formaggio (me l’hanno dovuto fare di proposito), che senza questa tappa prolungata non avrei potuto mangiare in sintesi nulla… ed altra nota positiva, qui non servono acqua e quindi ho comprato la bottiglia anche per poter bere.
Solo che nonostante la gentilezza degli impiegati della compagnia (non scrivo il nome della compagnia evitiamo anche querele per diffamazione va…) devo ammettere che questa è stata la peggiore fra quella utilizzate fino ad adesso.
Partiamo dal presupposto che il cibo non era proprio buono (ma quello non è grave è già tanto che te lo danno in un bus) e tralasciamo il fatto che invece di acqua o altro ti danno solo la gazzosa e non puoi scegliere altro…. e tralasciamo anche che nel bagno è specificato solo per fare pipì
image2
ma porca miseria… è possibile che alla mia destra nella parete del bus ho visto più di 3 scarafaggi non esattamente piccoli?
blatta
Devo dire però che io non ho paura di nulla tranne proprio di queste fastidiose creature… ma questo viaggio mi sta cambiando… ero talmente stanco che con un colpetto li ho fatti volare alla persona dietro di me e mi sono subito rimesso a dormire e non mi interessa se dal loro stesso lato o meno. Un viaggio di questo tipo ti tempra sotto tutti i punti di vista.
Insomma…. se tutto va bene……. siamo rovinati!

Lascia un commento